Elezioni Politiche, Causin (Noi Moderati): “M5S mai con la destra? Stavolta non avranno nemmeno l’imbarazzo di doversi contraddire”

referendum



“Il Movimento 5 Stelle non voleva allearsi con nessuno, poi si sono alleati con la Lega, con Forza Italia e con il Partito democratico. Gli unici con cui non si sono alleati è stato Fratelli d’Italia, e non perché non abbia voluto il M5S, ma perché FdI non ha voluto far parte del governo Draghi”. Il candidato di Noi Moderati Andrea Causin, in un’intervista a iNews24 replica a Roberto Fico che ha dichiarato che il M5S non si alleerà con il centrodestra. “Il M5S ci ha abituato a tante dichiarazioni di intenti che poi sono state contraddette. Però stavolta non ci sarà questo pericolo perché il centrodestra stravincerà le elezioni e loro non avranno nemmeno l’imbarazzo di doversi contraddire”.

Noi Moderati è sulla stessa linea di Forza Italia e Fratelli d’Italia

Noi Moderati è sulla stessa linea di Forza Italia e Fratelli d’Italia per quanto riguarda lo scostamento di bilancio per affrontare il caro-bollette: “Su questo siamo anche noi molto preoccupati: non si può fare debito all’infinito. Invece sembra che le scelte strategiche possano sempre essere rimandate incrementando il debito. Ad esempio: se aumentano il gas e l’energia elettrica diamo i sussidi. Se il lavoro non c’è diamo il reddito di cittadinanza. C’è una parte del Paese e della politica che pensa che si possa sempre vivere di sussidi e fare debito. Questo non è possibile. Sullo scostamento bisogna essere cauti: i soldi dello Stato sono di tutti e non possiamo buttarli dalla finestra”.

Sulle divergenze nel centrodestra, Causin dichiara: “Più che di divisione parlerei di sensibilità diverse. Se la pensassimo tutti allo stesso modo avremmo un partito unico. Questo accade anche in altre coalizioni. Ad esempio anche Renzi e Calenda, pur essendo in una lista elettorale unica, propongono soluzioni diverse sugli stessi temi. Su Orbán ieri il nostro leader Luigi Brugnaro ha dichiarato in modo molto netto che “non ci piace”, esprimendo una posizione diversa da quella di Giorgia Meloni sulle simpatie internazionali. Su queste sensibilità diverse, al termine delle elezioni verrà fatto un tavolo del programma che definirà nei dettagli l’agenda del centrodestra. La cosa importante è non essere divisi sulla questione internazionale, specie dopo il discorso di Putin di questa mattina”.

Fonte: iNews24.it 

 
[smiling_video id=”359185″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Politiche, Causin (Noi Moderati): "M5S mai con la destra? Stavolta non avranno nemmeno l'imbarazzo di doversi contraddire"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.