Meloni premier, Pignedoli (M5S): “Non basta essere donna per fare politiche in difesa delle donne”

scanzi



“Non basta essere una donna per portare avanti politiche in difesa delle donne. Le posizioni della Meloni sull’aborto sono le più lampanti. È aberrante anche solo immaginare di togliere il diritto alle donne a decidere in nome di una ideologia superiore, Per me ci deve essere totale libertà. Togliere i diritti è roba da Medioevo”. Sabrina Pignedoli, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in un’intervista a iNews24, commenta l’ipotesi che la leader di Fratelli D’Italia diventi premier.  “Non sono solamente i temi legati alle donne a distanziarmi dalla Meloni. Anche sui temi economici, sociali e ambientali la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Per quanto riguarda la famiglia ricordo che anche quella della Meloni è atipica secondo i suoi stessi criteri. Per me la famiglia deve essere basata sull’amore e non riesco a capire quelli che vogliono imporre una visione del mondo agli altri”.

Secondo Pignedoli

“L’internazionale sovranista è un rischio concreto per gli interessi dell’Italia in Europa e nel mondo. Le politiche che i partiti di estrema destra esprimono sono contrarie agli interessi nazionali del nostro Paese. Faccio qualche esempio. Gli alleati olandesi della Meloni, che siedono nel suo stesso gruppo, l’ECR, hanno definito il Recovery Fund un suicidio politico e l’Italia un Paese fallito. Concetti analoghi a quelli espressi dagli alleati tedeschi di Salvini. Sul tema immigrazione, l’Italia da anni chiede una equa ripartizione dei migranti sbarcati nel nostro Paese e anche una ripartizione dei costi legati all’accoglienza. Ancora una volta sono Ungheria e Polonia ad opporsi a qualunque riforma sul diritto di asilo che sposi la solidarietà scritta nei Trattati”.

Il rischio, conclude l’eurodeputata, “è che con Meloni al governo si blocchi il processo di integrazione europea, ma noi abbiamo bisogno di un Parlamento europeo più forte, di superare il Patto di Stabilità e Crescita e di un Energy Recovery Fund per rilanciare gli investimenti nel rinnovabile e liberarci dal gas russo una volta per tutte. Solo il Movimento 5 Stelle può garantire tutto questo”.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”359431″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Meloni premier, Pignedoli (M5S): "Non basta essere donna per fare politiche in difesa delle donne"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.