Coccia, Unione Popolare: “Riprendiamoci dalle multinazionali il surplus”

bollette



Quando non si sapeva che il governo dei migliori, che in un momento di autocoscienza di scopriva non tale, Rifondazione raccoglieva le firme contro il caro bollette, non c’era ancora la guerra e i rincari avevano già raggiunto il 40% in più. Oggi che il tema è scoppiato in tutta la sua drammaticità ci si chiede cosa fare. Cosa fare? Cosa hanno fatto la SPAGNA e la FRANCIA? Hanno messo un tetto, il surplus a carico dello Stato, quello stato smemorato che prima fa i guai e poi lo vuole dai cittadini.

RdC

La Santanchè, che probabilmente spende al giorno per il suo estetista quanto una persona prende al mese col reddito di cittadinanza, dice: “togliamo il reddito e diamolo alle imprese!” Noi diciamo: si ponga un tetto e il rimanente lo paghi il Governo. Riprendiamoci dalle multinazionali il surplus. Ma diciamo anche che LUCE, ACQUA, GAS sono beni essenziali, senza i quali la vita è impossibile. Beni Strategici e come tali non PRIVATIZZABILI. E quando parliamo di imprese, ma anche di Beni Comuni, non dimentichiamo che anche i Teatri lo sono. Senza interventi pubblici non potranno sopravvivere e senza di loro la nostra vita si impoverirebbe ancora di più.
[smiling_video id=”343612″]

var url343612 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=343612”;
var snippet343612 = httpGetSync(url343612);
document.write(snippet343612);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coccia, Unione Popolare: "Riprendiamoci dalle multinazionali il surplus"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.