Elezioni politiche 2022, Paola Marchetti (SI): “In campo nel Lazio 2 per difendere i diritti dei più fragili”

Elezioni politiche 2022



Paola Marchetti, ex Vicesindaco di Bassano Romano ed ex segretaria provinciale di Viterbo di Sinistra ecologia libertà, attualmente presidente regionale di Fenascop (la federazione che associa le comunità psichiatriche accreditate), sarà candidata al Senato della Repubblica nel collegio Lazio 2 quota proporzionale, con la lista “rossoverdi” (Alleanza Verdi, Sinistra Italiana e Reti Civiche).

La crisi pandemica e ora quella economica dovuta all’impatto del conflitto fra Russia e Ucraina

“La crisi pandemica e ora quella economica dovuta all’impatto del conflitto fra Russia e Ucraina hanno soltanto accelerato quella che da troppi anni è una crisi irreversibile di una società che ha scelto di abbandonare le persone fragili, non investe più sulle nuove generazioni, ha preferito rinviare le grandi scelte che servono per contrastare i cambiamenti climatici. Questa lacerazione si è resa evidente con la crisi che abbiamo vissuto in questi anni e che ha trasformato milioni di persone in tutto il mondo in malati di salute mentale”, spiega Paola Marchetti.

“Tutto questi motivi mi hanno spinto ad accettare una candidatura in nome dei diritti dei più fragili, per poter rappresentare i territori della provincia di Roma quelli nei quali sarà candidata con l’impegno di rappresentare le istanze di chi è lasciato indietro. Penso al dramma delle donne che subiscono violenze, a chi ha perso il lavoro, a tutte quelle periferie abbandonate a se stesse che rappresentano il cuore delle nostre comunità ma allo stesso tempo un luogo da cui i nostri giorni scappano. Tutto questo non è un destino inevitabile, ci si può ancora ribellare”.
[smiling_video id=”337780″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni politiche 2022, Paola Marchetti (SI): "In campo nel Lazio 2 per difendere i diritti dei più fragili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.