Cesano, Torquati: “Con l’inizio dei lavori restituiamo il castello del borgo alla comunità”



“E’stata una grande soddisfazione questa mattina vedere avviare il cantiere per i lavori di consolidamento e riqualificazione del Castello del Borgo di Cesano. Un traguardo, e al tempo stesso un nuovo inizio, che presto restituirà il Castello, inagibile dal 2016, a una comunità intera come centro civico e polo di turismo sociale.
Con la giornata di oggi proseguiamo con il grande impegno che Regione Lazio, Roma Capitale e Municipio XV insieme ad Asp Asilo Savoia, hanno preso nel tempo per accelerare i tempi e arrivare finalmente a risultati concreti.

Un lavoro che ci ha visti impegnati sul territorio

Un lavoro che ci ha visti impegnati sul territorio sia in maggioranza che in opposizione, da quando con l’approvazione di una mozione in Consiglio regionale e di due nostri documenti in Consiglio municipale tra il 2017 e 2018, chiedevamo interventi urgenti di messa in sicurezza per l’aggravarsi dello stato del bene. Un percorso di riqualificazione, ripreso con forza ad ottobre non appena ci siamo insediati e che nel frattempo ha portato all’inserimento del Castello nei piani integrati metropolitani del Pnrr e all’individuazione dell’ASP Asilo Savoia quale nuovo soggetto destinatario del palazzo e aree limitrofe, al finanziamento per i lavori e oggi all’avvio del cantiere.

La Politica, e ancora di più l’Amministrazione, non è una corsa dei cento metri, ma una vera e propria maratona, con un percorso lungo, dove non conta se si è in maggioranza o in opposizione ma conta il lavoro. La storia del Castello di Cesano ne è l’esempio. Gli interventi di consolidamento dureranno circa 6 mesi ma nel frattempo lavoriamo affinché si possano ottenere ulteriori investimenti affinché una struttura fatiscente possa diventare presto centro di rilancio di uno dei due Borghi Storici del nostro territorio”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati
[smiling_video id=”311100″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cesano, Torquati: "Con l'inizio dei lavori restituiamo il castello del borgo alla comunità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.