Cesano, immobile della regione ceduto al ministero per farne un centro migranti



“Sull’immobile di via Prato della Corte, sede della protezione civile della Regione Lazio è in atto una procedura di valorizzazione oscura che intendiamo denunciare a tutti i livelli. Secondo alcuni documenti in nostro possesso la Regione Lazio ha ceduto al fondo immobiliare Invimit,  di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze, quindi il Governo, l’immobile di via Prato della Corte al confine tra Cesano e Formello nel XV municipio di Roma che allo stesso tempo sembrerebbe essere già pronto per ospitare un hotspot di smistamento per  almeno 1000 migranti, già approvato dal ministero dell’Interno e dalla Prefettura.

Un altro esempio di valorizzazione del patrimonio secondo il governatore Zingaretti e il Pd che, a maggior ragione in questo particolare momento di difficoltà collegato a siccità e roghi, scelgono insieme al governo Gentiloni, di adibire a centro migranti un immobile prezioso e utile a tutto il quadrante per la protezione dell’ambiente all’interno del parco di Vejo. Si profila l’ennesima operazione poco trasparente che foraggia  quei traffici e quelle attività che hanno arricchito tanti in passato svuotando però di servizi il territorio.

Deve essere chiaro una volta per tutte che a Roma non c’è più spazio per questo business che sta generando solo degrado, togliendo risorse a danno dei cittadini e della loro serenità. Il territorio è saturo, e le istituzioni hanno il dovere morale di difendere da questa invasione i cittadini che pagano le tasse, non gli interessi di associazioni che si sono arricchite sulla pelle dei romani. Il presidente Zingaretti escluda in maniera categorica e perentoria questa assurdità sapendo che saremo al fianco dei residenti per bloccare l’ennesimo scempio sul territorio compiuto in nome dell’accoglienza a tutti i costi, con un occhio allo ius soli”.

E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cesano, immobile della regione ceduto al ministero per farne un centro migranti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.