Malagrotta, Gruppo L. Calenda: “Accelerare realizzazione impianti e chiusura ciclo di rifuti”

Operazione Quinta Colonna, sequestrati a Roma beni per 7,5 milioni di euro



“Esprimiamo forte preoccupazione per il rogo che ha coinvolto l’impianto di Malagrotta e il conseguente incendio ancora non del tutto spento che segna un altro momento critico nell’annosa questione rifiuti della Capitale. Esprimiamo anche la nostra solidarietà ai cittadini dell’area, provati dall’evento, a cui le autorità sanitarie devono dedicare la massima attenzione a tutela della loro salute” così i consiglieri capitolini della Lista Civica Calenda Sindaco.

Il terzo rogo in 4 anni

“Il terzo rogo in 4 anni, dopo quelli del TMB Salario e Rocca Cencia, ci inducono ad una riflessione. E’ importante far luce al più presto e per questo confidiamo nel lavoro dell’autorità giudiziaria. E’ importante dare una risposta, data la collocazione centrale degli impianti stessi all’interno del cosiddetto ciclo dei rifiuti di cui parliamo ormai da mesi. La realizzazione del termovalorizzatore supererà per sempre la necessità dei TMB. Al tempo stesso chiediamo che sia avviata l’attività di bonifica della discarica di Malagrotta” proseguono i consiglieri.

“Dal canto nostro, accogliamo l’invito alla coesione espresso dal Sindaco ed esprimiamo disponibilità a collaborare e a dare la massima disponibilità per il bene della città, per dotare Roma degli impianti necessari nel segno della trasparenza e della legalità, della modernità e della sostenibilità, nella prospettiva di rafforzare la raccolta differenziata e il riuso nel quadro di un’economia circolare che non deve restare un tema di dibattito ma diventare un risultato acquisito. Vogliamo imprimere il massimo sforzo  istituzionale sul decoro di Roma, sul benessere dei romani e per restituire a Roma l’immagine di città competitiva a livello internazionale” concludono.
[smiling_video id=”295696″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Malagrotta, Gruppo L. Calenda: "Accelerare realizzazione impianti e chiusura ciclo di rifuti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.