Malagrotta, l’ordinanza di salute pubblica non verrà rinnovata

malagrotta



L’ordinanza del 26 dicembre scorso, che già prorogava solo alcune delle misure precauzionali adottate a salvaguardia della salute pubblica a seguito dell’incendio divampato il 24 dicembre nell’impianto Tmb 1 di Malagrotta, terminerà di essere efficace dalla prossima mezzanotte. E non verrà rinnovata.

La riunione tecnica

Conclusa la riunione tecnica durante la quale, sulla base delle valutazioni fatte dagli organi preposti Asl Rm3 e Arpa, si è stabilito all’unanimità con i Dipartimenti capitolini Rifiuti, Ambiente e Protezione Civile di Roma Capitale, di far cessare ogni tipo di limitazione. Sono stati infatti considerati i dati relativi alla qualità dell’aria e anche le caratteristiche dell’incendio rispetto alla casistica di situazioni simili del passato, che denotano oggi una minore gravità tanto in termini di “magnitudo” che di durata dell’evento.

Restano quindi valide le sole raccomandazioni di corretta profilassi, quelle di uso comune come, ad esempio, nel lavaggio di frutta e verdura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Malagrotta, l'ordinanza di salute pubblica non verrà rinnovata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.