Roma, piano freddo, Lanzi: “Bilancio positivo dei tre mesi di accoglienza ai senza fissa dimora”

piano freddo



Tra le quindici e le diciotto persone accolte ogni giorno dal 20 dicembre al 31 marzo grazie al ‘Piano Freddo’ dell’XI Municipio, in collaborazione con le strutture dipartimentali, l’assessorato alle Politiche Sociali e le associazioni territoriali di volontariato. E’ il bilancio dell’accoglienza di persone senza fissa dimora nella struttura di via Lupatelli nel Municipio XI Arvalia Portuense, al termine del progetto ‘Piano Freddo 2021-2022’.

Il bilancio del ‘Piano Freddo 2021-2022’ è positivo

“Il bilancio del ‘Piano Freddo 2021-2022’ è positivo – ha dichiarato il presidente dell’XI Municipio, Gianluca Lanzi – grazie ai volontari e alle associazioni coinvolte è stato possibile accogliere persone che avrebbero vissuto in condizioni difficilissime, che, a causa delle temperature sotto zero di questo ultimo inverno, avrebbero rischiato la vita ogni notte. Abbiamo messo a disposizione una sede municipale non utilizzata, dove la notte hanno trovato rifugio, donne e uomini, giovani e anziani.

Oggi abbiamo voluto ringraziare con un piccolo riconoscimento ufficiale, la consegna di una targa, i volontari di Croce Rossa Italiana Comitato Municipi 8-11-12, della Comunità di Sant’Egidio, della Parroccha di San Gregorio Magno e dell’Associazione Vivere la Gioia. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Il progetto a cui abbiamo lavorato ci ha permesso di conoscere da vicino storie diverse di fragilità e di tessere una rete di solidarietà che non disperderemo e che anzi ci aiuterà a organizzare servizi territoriali più vicini ai bisogni delle persone”.
[smiling_video id=”258571″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, piano freddo, Lanzi: "Bilancio positivo dei tre mesi di accoglienza ai senza fissa dimora"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.