[current_date format='D, d F, Y']

Tegole cadute nell’area di cantiere alla ex Corte d’Assise di piazza Fontana Grande: nessun crollo, situazione sotto controllo

viterbo

Condividi

Nessun crollo in corso, soltanto la caduta di alcune tegole poggiate su palombelle in legno, collocate sulla falda perimetrale della chiesa, in una zona interna al cantiere e non interessata dall’intervento di ristrutturazione. La situazione era già stata segnalata dal direttore dei lavori e dal responsabile della sicurezza alla ditta incaricata, durante un apposito sopralluogo per verificare che non costituisse pericolo vista la posizione isolata.

Nessun rischio per la pubblica incolumità

La zona non è limitrofa ad aree pubbliche e non ha destato alcuna preoccupazione per la sicurezza dei cittadini. L’area in cui si è verificato il piccolo cedimento ricade inoltre verticalmente sopra un’altra porzione della copertura della stessa chiesa, non oggetto di ristrutturazione, e non accessibile né a persone estranee al cantiere né agli addetti ai lavori.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma: un supermercato prenderà il posto del Teatro dell’Angelo?

Lo storico Teatro dell’Angelo di Via Simone de Saint Bon è da tempo oggetto di lavori per la sua trasformazione in supermercato, ma si scopre che il progetto presentato al Comune di Roma ha ricevuto la bocciatura da parte della Sovrintendenza capitolina ai beni culturali.

Napoli, Corso Meridionale: annunciato il termine dei lavori

Nel corso della riunione della commissione Trasparenza, presieduta da Domenico Palmieri, sono state illustrate le scelte progettuali per il rifacimento del corso Meridionale, e le prossime scadenze per il completamento dei lavori. Sono intervenuti, oltre al vicesegretario generale delegato alla Trasparenza Cinzia D’Oriano, l’assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese, il dirigente del servizio Strade Edoardo Fusco e il Responsabile Unico del Procedimento Fiorenzo De Cicco. Previsto, entro la prima decade di dicembre, il completamento dei lavori.

Napoli. Terminati i lavori sulla viabilità di Piazza Garibaldi

Sono stati ultimati, in anticipo di circa 20 giorni sul cronoprogramma, i lavori sulla viabilità centrale di Piazza Garibaldi. Ciò ha permesso già da ieri di rimuovere il cantiere più importante sulla piazza che interferiva con il traffico veicolare generando rallentamenti.

Iscriviti alla newsletter