[current_date format='D, d F, Y']

Progetto “Scuole sicure”: controlli della Polizia di Stato in provincia contro lo spaccio vicino agli istituti scolastici

Progetto “Scuole sicure”: controlli della Polizia di Stato in provincia contro lo spaccio vicino agli istituti scolastici

Condividi

Nei giorni scorsi, nell’ambito del progetto dipartimentale “Scuole sicure”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, la città di Sora è stata interessata da un servizio straordinario di ordine e sicurezza pubblica, con finalità di polizia giudiziaria e controllo del territorio.

I controlli a Sora

Come disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, per questo servizio è stato impiegato personale del Commissariato di Sora con il supporto di un’unità cinofila antidroga di Nettuno.

Nel corso delle attività, gli operatori hanno controllato, nelle vicinanze di un istituto scolastico, due giovani fratelli a bordo di una minicar, trovati successivamente in possesso di hashish e di un coltello a serramanico.

Gli agenti hanno quindi effettuato una perquisizione domiciliare presso la loro abitazione, che dava esito positivo: nella rispettiva stanza è stato rinvenuto altro hashish per oltre 18 grammi e 200 euro in banconote.
Per i due è scattata la denuncia.

I controlli a Fiuggi

A Fiuggi, nell’ambito dello stesso progetto, nelle adiacenze di uno dei due istituti scolastici controllati sono stati rinvenuti 4 involucri contenenti sostanza stupefacente derivata dalla canapa indiana, per un peso complessivo di un grammo.

Le persone identificate sono state circa 400, mentre sono stati verificati 63 veicoli.

Nei servizi svolti, il personale del Commissariato di Fiuggi è stato coadiuvato da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e da un’unità cinofila antidroga di Nettuno.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter