Pomezia, guerra in Ucraina, gli studenti dell’IC Orazio consegnano al Sindaco una bandiera della pace

Ucraina



Consegnata nelle mani del Sindaco e dell’Assessora Miriam Delvecchio una bandiera della pace, realizzata da studenti e studentesse delle classi 3I e 3H dell’Istituto comprensivo Orazio.
La bandiera – raffigurante tante mani che si sfiorano come simbolo di uguaglianza oltre ogni diversità – è stata realizzata con l’obiettivo di ribadire un No convinto alla guerra, auspicando quanto prima la risoluzione del conflitto in Ucraina.

Abbiamo invitato tutte le scuole del territorio

“Abbiamo invitato tutte le scuole del territorio – ha spiegato l’Assessora Delvecchio – ad avviare nei loro plessi una serie di riflessioni sul tema della guerra e della pace. Siamo lieti di accogliere gli studenti dell’IC Orazio e ricevere la loro bandiera: un gesto simbolico importante che testimonia la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti del conflitto tutt’ora in corso. È nostro dovere morale essere costruttori di pace e promuovere la cultura del dialogo e del rispetto altrui”.
“Un ringraziamento al Dirigente scolastico, alle insegnanti coinvolte e a tutti gli studenti e studentesse impegnati nella realizzazione della bandiera – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Pomezia è contraria ad ogni forma di violenza e ribadisce anche in questa occasione un NO deciso alla guerra, che mai potrà essere un’opzione percorribile”.
Al termine della consegna, gli studenti hanno realizzato un piccolo flash mob pronunciando, a turno, parole evocative dei concetti di pace, uguaglianza e solidarietà.
[smiling_video id=”250893″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, guerra in Ucraina, gli studenti dell’IC Orazio consegnano al Sindaco una bandiera della pace

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.