Caro benzina, Trancassini (FdI): “Cingolani lancia ipotesi, ma non indica la rotta”

energia



“Il ministro Cingolani ha lanciato l’ipotesi dell’accisa mobile senza entrare nel merito e ciò dà un po’ la dimensione del problema. In Senato si è limitato a descrivere la situazione ma non ha indicato una rotta, come invece hanno già fatto altri Paesi, adottando correttivi e prendendo decisioni. Dal punto di vista della crisi energetica, delle imprese, delle pensioni e anche delle grandi opere, la situazione è drammatica. Siamo di fronte a un’emergenza enorme e un ministro in questa situazione non può lanciare ipotesi, ma deve indicare la rotta”. Così, ai microfoni di iNews24, il deputato di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini, sulla crisi energetica e l’ipotesi del Governo di contenere il caro benzina con un’accisa mobile ridotta, compensando con l’Iva.

La sensazione è che la politica tiri a campare

“La sensazione è che la politica tiri a campare. Questo emerge anche guardando come gli altri Paesi stanno affrontando la crisi energetica. Il Governo oggi non ha dato l’impressone di avere il timone ben saldo tra le mani. Ma in questo momento le imprese hanno bisogno di un Governo che dia la certezza che non ci si è smarriti”, continua Trancassini.

Il deputato di Fratelli d’Italia aggiunge: “Va riattivata la politica energetica. Non possiamo sapere quanto durerà la crisi ucraina. Dobbiamo riattivare le nostre potenzialità e chiedere all’Europa di tenere conto che le sanzioni non distribuiscono conseguenze eque e per questo deve esserci una compensazione dal punto di vista del peso che si sopporta. Dalle conseguenze economiche del conflitto tra Russia e Ucraina, noi usciremo più penalizzati di altri Paesi e l’Europa deve metterci nelle condizioni, nel breve periodo, di disporre di risorse economiche per affrontare l’emergenza”.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”250894″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Caro benzina, Trancassini (FdI): "Cingolani lancia ipotesi, ma non indica la rotta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.