Si è svolta oggi una partecipatissima riunione del *Partito Repubblicano Italiano, organizzata dal **segretario provinciale Carmine Pezzullo, presso una sala gremita nel centro della città. Un incontro che ha messo al centro i temi dell’unità, della presenza sul territorio e della preparazione in vista delle elezioni **regionali in Campania*.
L’evento ha visto una folta partecipazione di iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali, a testimonianza di un rinnovato entusiasmo che attraversa il partito. Un clima positivo e costruttivo, quello che ha caratterizzato la giornata, con *interventi significativi* e un confronto aperto sulle prospettive politiche e organizzative.
Tra i principali relatori, sono intervenuti
* *Alfredo Ponticelli*, che ha sottolineato l’importanza di una linea politica coerente con i valori storici del PRI;
* *Pino De Angelis*, che ha proposto un programma di rilancio dei territori interni della Campania;
* *Rosario Langella*, il quale ha parlato della necessità di una presenza capillare del partito nei comuni;
* *Pier Luigi Romanello*, che ha evidenziato l’urgenza di un’azione politica forte in difesa delle autonomie locali;
* Il *prof. Sammartino*, che ha posto l’accento sul ruolo della cultura e dell’istruzione come volano di sviluppo per il Sud.
Importante e significativa anche la *presenza dei segretari comunali della provincia di Napoli, **Maria Lamberto* e *Clemente Navatti*, il cui contributo ha rafforzato il senso di rete e collaborazione tra le varie realtà locali del partito.
Il segretario provinciale *Carmine Pezzullo, nel suo intervento conclusivo, ha ribadito l’impegno per **un PRI unito, presente e protagonista* della prossima sfida elettorale:
“Questa riunione è la dimostrazione che il Partito Repubblicano Italiano è vivo, radicato e determinato. Lavoriamo insieme per essere una voce chiara e autorevole nella Campania del futuro”.
L’incontro si è concluso tra gli applausi e la soddisfazione dei partecipanti, con l’impegno di ritrovarsi presto per continuare un cammino di crescita, confronto e mobilitazione sul territorio.