[current_date format='D, d F, Y']

Telecamere sotto l’albero: dopo due anni sbloccato il progetto di videosorveglianza nel Municipio IX

Cucunato (Lega): “La sicurezza non può più attendere”

Telecamere sotto l’albero: dopo due anni sbloccato il progetto di videosorveglianza nel Municipio IX

Condividi

Dopo due anni di attese, mozioni e interrogazioni, parte finalmente il progetto per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza nel Municipio IX di Roma, un investimento da 300 mila euro che vedrà la luce nel mese di dicembre, simbolicamente “sotto l’albero di Natale”. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza nei quartieri più sensibili del territorio.

Cucunato: “Sbloccato uno stallo amministrativo senza precedenti”

“Oggi, dopo una mia interrogazione in Consiglio, l’annuncio è arrivato da parte della Giunta. I cittadini hanno dimostrato fin troppa pazienza” – dichiara Piero Cucunato, Consigliere e Capogruppo della Lega in Municipio IX, tra i promotori dell’iniziativa.
“Un intervento fondamentale che ha finalmente sbloccato un fermo amministrativo e burocratico senza precedenti. La sicurezza non può aspettare all’infinito: da Vallerano a Fonte Meravigliosa, da Fonte Laurentina a Giuliano-Dalmata, e con il nostro sollecito anche Torrino Mezzocammino verrà incluso tra le zone monitorate.”

Un piano sostenuto da cittadini e comitati di quartiere

Il progetto nasce dalle richieste dei comitati di quartiere e dei cittadini, rappresentando una risposta concreta alla crescente esigenza di tutela e controllo del territorio.
A supporto dell’intervento concorrono anche le risorse previste per il Giubileo e il recente Decreto Sicurezza approvato dal Governo, che garantiranno ulteriori fondi e un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio.

Più agenti e controllo nel Municipio IX

“È notizia di questi giorni – aggiunge Cucunato – che si stanno completando gli organici nei commissariati e nelle caserme, con l’arrivo di nuovi agenti di Polizia e Carabinieri anche nel nostro Municipio. Uomini e donne in divisa che offriranno un contributo concreto all’attività di prevenzione e controllo.”
Il piano si inserisce nel più ampio programma annunciato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che prevede un incremento di oltre 500 unità delle Forze dell’Ordine nella Capitale, per rafforzare la sicurezza urbana e garantire una presenza costante sul territorio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter