Aranova, proseguono i lavori di potenziamento dello svincolo sulla SS1 Aurelia

Aranova



Procedono come da cronoprogramma i lavori avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) lo scorso 6 settembre riguardanti il potenziamento dello svincolo di Aranova sulla strada statale 1 “Aurelia”.

Dalla mattinata di oggi

Dalla mattinata di oggi, 2 febbraio, sarà aperta al traffico via Pompeati Luchini nel tratto compreso tra il civico 110 ed il civico 136, in direzione. Aranova/Civitavecchia, all’ altezza dello svincolo al km 23 000 della statale 1 “Aurelia”.

La corsia, di nuova realizzazione, permetterà di evitare l’attuale percorso alternativo previsto per l’ingresso al centro abitato per chi proviene da Roma in vigore dallo scorso 29 novembre.

Gli interventi rientrano in quanto stabilito nella Convenzione per gli interventi ai km 23, 25 e 28 della SS1 Aurelia e al km 15 dell’Autostrada A91 nel Comune di Fiumicino sottoscritta tra Anas, Regione Lazio e Comune di Fiumicino il 26 aprile 2016.

Nello specifico

Nello specifico, l’intervento sullo svincolo di Aranova migliora gli standard di sicurezza dell’attuale rampa di uscita al km 23,000 della SS1 “Aurelia” in direzione Civitavecchia, che presenta un immissione sulla viabilità complanare a doppio senso di circolazione.

La soluzione adottata consiste nella realizzazione di una rotatoria denominata “Nord”.  La rotatoria gestirà i flussi della viabilità complanare sia lato Aranova che lato Roma, entrambi a doppio senso di marcia, nonché la rampa di uscita della SS1 Aurelia.

Inoltre, sul lato nord è stata prevista la realizzazione di un quarto braccio per connettere la viabilità locale di futura realizzazione comunale.

I lavori, per un importo di 1,8 milioni di euro, termineranno entro il 24.05.2022.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.