Aranova, Severini: “Via Ploaghe ancora a rischio dopo un anno, ma si bocciano gli emendamenti”



“Situazione di rischio per assenza di opere di smaltimento acque piovane”: questo è quanto si leggeva, ormai un anno fa, nella relazione del Dirigente dell’Area Strategia del Territorio sulla pericolosità di via Ploaghe ad Aranova. E’ curioso constatare che, dopo tutto questo tempo, una strada che rappresenta un pericolo, non sia stata messa in sicurezza. Ancora più curioso è il fatto che si continuino a bocciare emendamenti o ordini del giorno che chiedono proprio questo, in nome della sicurezza dei residenti.

Quanti altri allagamenti o fiumi di acqua e fango dobbiamo vedere

Quanti altri allagamenti o fiumi di acqua e fango dobbiamo vedere, prima che si faccia qualcosa? Se gli interventi mirati erano urgenti un anno fa, ora sono diventati improcrastinabili. Finora, non è stato investito nemmeno 1 euro di risorse pubbliche per risolvere questa grave problematica e i disagi che comporta. Il tutto sotto gli occhi di una maggioranza, che insiste a far finta di non vedere, ma poi viene smentita nei fatti da quello che dicono i tecnici. Siamo stanchi di essere presi in giro e di aspettare le tragedie per poi correre ai ripari. E’ ora di agire concretamente per far vivere i cittadini serenamente e non con la costante paura dell’arrivo di qualche pioggia.

Così in una nota Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme
[smiling_video id=”413757″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova, Severini: "Via Ploaghe ancora a rischio dopo un anno, ma si bocciano gli emendamenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.