Quirinarie, Fornaro: “Destra non spacchi il Parlamento, si trovi figura unitaria”

italia



“Il centrosinistra allargato dovrà valutare se presentare una sua candidatura per la presidenza della Repubblica, sapendo che alle prime tre votazioni c’è una maggioranza qualificata molto alta. Ma il tema vero è che la destra pensa di avere più  voti e quindi il diritto di prima proposta, mentre al contrario, come faccio notare da mesi, nessuno dei due grandi schieramenti ha i voti per eleggere da solo il capo dello Stato e si impone la necessità di cercare un nome condiviso”.

Lo dice Federico Fornaro, capogruppo di LeU alla Camera, interpellato al telefono dall’Ansa

“L’ostentazione della ricerca di voti per Berlusconi tra i parlamentari rischia di trasmettere al Paese un’immagine delegittimante della politica, oltre a irrigidire le posizioni in Parlamento. Al contrario è il momento di far entrare in campo la politica e provare a individuare una figura che risponda al ruolo che la Costituzione assegna al presidente della Repubblica e unisca il Paese in una fase non ordinaria della vita nazionale. Di tutto c’è bisogno tranne che di spaccare il Parlamento”, sottolinea.
[smiling_video id=”230033″]

var url230033 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=230033”;
var snippet230033 = httpGetSync(url230033);
document.write(snippet230033);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Quirinarie, Fornaro: "Destra non spacchi il Parlamento, si trovi figura unitaria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.