Fratoianni: “C’è poco da fare. Questa destra ha la convinzione dell’impunità”



C’è poco da fare. Questa destra ha la convinzione dell’impunità e dimostra una certa allergia alle regole democratiche e più in generale alla cultura istituzionale.
Il caso del parlamentare pistolero è solo l’ultimo di una lunga serie di fatti di cui sono stati protagonisti esponenti di governo e della maggioranza.

Fatto grave

Tralasciando il contesto in cui la vicenda è maturata, anche questo secondo me da chiarire (la festa di Capodanno organizzata nella sede della pro loco del paese di cui è sindaca la sorella del sottosegretario Delmastro…), rimane la gravità di un parlamentare che porta in giro un’arma la notte di Capodanno e la tira fuori, alla presenza anche di bambini, al chiuso e nel bel mezzo di una festa per non si capisce quale ragione.
Coprotagonista anche di questa storia è lo stesso sottosegretario Delmastro, che avrebbe passato al suo coinquilino e amico di partito Donzelli, le carte secretate del caso Cospito, approfittando del suo ruolo di sottosegretario, per consentire al parlamentare Donzelli di andare in parlamento a gettare fango sull’opposizione.
E poi i guai non chiariti del sottosegretario Sgarbi, le inguardabili vicende della ministra Santanché, le omissioni di Gasparri sul proprio lavoro e le relazioni che comporta.
Per non parlare delle improvvide dichiarazioni di Crosetto sulla magistratura, di Larussa sulla resistenza e via a seguire.

L’elenco sarebbe lunghissimo

Quel che resta è che tutto è stato insabbiato, nessuno ha risposto né personalmente né politicamente.
La destra dimostra la sua bulimia di potere, in un delirio orgiastico di promozioni di amici nei posti che contano e impunità per chi infrange le regole.
Nel mentre, in questo anno passato, facevano decreti per inasprire le pene nei confronti degli attivisti per il clima, per chi protesta, per mandare in carcere le donne incinta, per i minorenni.
L’Italia della Meloni, in cui le regole devono valere ed essere inflessibili solo per gli altri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "C’è poco da fare. Questa destra ha la convinzione dell’impunità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.