Collot (PaP): “Nasce il comitato Emilio libero”



Lo scorso 6 gennaio è nato il “Comitato Emilio libero”, per monitorare la situazione di Emilio Scalzo. Da più di un mese l’attivista NoTav è detenuto nel carcere di Aix en Provence, dopo l’accoglimento da parte del tribunale di Torino dell’estradizione, in seguito a un mandato d’arresto europeo. È il primo caso di estradizione come misura preventiva, a dimostrazione della repressione usata contro chi lotta in Val di Susa.

Devastazione ambientale

La lotta NoTav è infatti il simbolo e la pratica giornaliera di chi da decenni ormai non si piega alle logiche della devastazione ambientale e delle grandi opere utili solo alla speculazione e al profitto. Una lotta che però non si ferma qui, ma parla di una società diversa e più giusta. Del resto, Emilio è stato arrestato per una manifestazione in solidarietà ai migranti, contro il chiudersi della gabbia europea.
[smiling_video id=”228628″]

var url228628 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=228628”;
var snippet228628 = httpGetSync(url228628);
document.write(snippet228628);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot (PaP): "Nasce il comitato Emilio libero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.