Fuit&Salad on the Beach sbarca in Puglia

beach



Martedì 10 agosto 2021 l’importante progetto di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita giunge al “Bagno 27” di Barletta per la 12° tappa. Si proseguirà mercoledì 11 agosto sempre a Barletta presso il lido “Bamboo” per poi trasferirsi giovedì 12 agosto al “Gitano Cala Salada” di Margherita di Savoia.

La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Arcadia, Agritalia e Terra Orti

“Abbiamo creduto in questo evento sin dalla prima edizione – ha dichiarato il presidente di Agritalia Michele Laporta – e se dopo 11 anni siamo ancora qui a sostenerlo vuol dire intanto che è necessario continuare a sostenere le campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta, specie in estate, e poi che questa iniziativa è molto ben organizzata e riuscita, tanto da riuscire ogni anno e in ogni tappa a coinvolgere decine di persone, fra cui tantissimi bambini, a cui è necessario insegnare l’importanza di consumare frutta. E il nostro non è certamente un interesse di categoria, ma la piena convinzione e consapevolezza che la frutta sia un alimento fondamentale nella dieta di ciascun individuo. Invitiamo i cittadini della provincia Bat – conclude il presidente Laporta – ma anche i tanti turisti presenti tra Margherita e Barletta in questo periodo di vacanza a venirci a trovare, per gustare della buona frutta e divertirsi con noi”.

Ogni giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica

I piccoli bagnanti, infatti, dopo aver ricevuto maglietta e cappellino ufficiali, saranno coinvolti in esercizi di mobilità fisica ed ascolteranno i consigli dell’esperto per imparare a seguire uno stile di vita più sano, del quale faccia parte il consumo di tanta ortofrutta.

Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti gli ospiti della struttura balneare.

Le tappe conclusive vedranno il ritorno di Fruit & Salad On the Beach in Campania, a partire da mercoledì 18 agosto.
[smiling_video id=”191861″]

var url191861 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191861”;
var snippet191861 = httpGetSync(url191861);
document.write(snippet191861);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fuit&Salad on the Beach sbarca in Puglia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.