Lezzi: “È ormai chiaro che la Cartabia è una ministra con l’interruttore azionato da qualcuno altro”

lezzi



Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Prendersela con la Cartabia è come attaccare la Croce Rossa. È ormai chiaro che è una ministra con l’interruttore azionato da qualcuno altro.
Per salvarsi la faccia e quel minimo di dignità che resta ad una emerita Presidente della Corte Costituzionale che mente in Parlamento dovrebbe solo dimettersi.
È altrettanto facile attribuire ai soli bracci armati di Berlusconi e Salvini, quali sono Ghedini, Sisto e Bongiorno, le esclusive responsabilità del regalo fatto ai colletti bianchi con la riforma Cartabia che esclude dal regime speciale e anche da quello meno speciale previsto per i reati di mafia tutte quelle imputazioni per corruzione, concussione e corruzione in atti giudiziari. Insomma tutti i reati contro la pubblica amministrazione.

Chi guida il governo è Mario Draghi

Il primo responsabile è proprio colui che meglio conosce i colletti bianchi. Colui che ha costruito la sua carriera ed è stato egli stesso un colletto bianco, ha voluto e preteso che i reati contro la Pubblica Amministrazione avessero una corsia preferenziale verso l’impunità.
Eppure, lo ricorderete tutti, Draghi aveva assicurato che i soldi del PNRR si sarebbero spesi con l’onestà indispensabile per renderli efficaci pienamente. Lo disse durante un suo discorso in Parlamento.
L’auspicio che venga cambiata la riforma è condivisibile ma, intanto, tutto ciò che sarà commesso dal 1 gennaio 2020 è soggetto a questa nuova legge e i primi soldi stanno già per arrivare.
Ma Draghi tutto può solo se è il Parlamento ad assecondarlo e, chiunque lo farà, ne sarà responsabile e dovrà dire chiaramente che ha affossato la Spazzacorrotti.

[smiling_video id=”190867″]

var url190867 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=190867”;
var snippet190867 = httpGetSync(url190867);
document.write(snippet190867);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "È ormai chiaro che la Cartabia è una ministra con l'interruttore azionato da qualcuno altro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.