Rifiuti, Ziantoni: “Zingaretti non ha fatto nulla in 10 anni, con lui solo crisi nel Lazio”

crisi



“Nicola Zingaretti, con l’ennesima nota politicamente imbarazzante, minaccia ancora Roma Capitale di commissariamento nel settore dei Rifiuti. Una mossa che lo stesso Presidente della Regione presenta come un “aiuto” ai Romani e che, in realtà, è resa necessaria dalla strutturale carenza impiantistica in cui versa il Lazio. Su 5 discariche presenti sul territorio infatti solo 2 sono attualmente funzionanti, di cui una chiuderà ad agosto.

Una situazione disastrosa

Una situazione disastrosa se si pensa che in altre grandi Regioni come la Lombardia il ciclo dei Rifiuti può contare su diversi tipi di impianti, tra cui 10 discariche, 64 centri di compostaggio e 11 TMB. In dieci anni invece Zingaretti non ha fatto nulla e la verità è che l’unica costante in 10 anni di crisi dei rifiuti nel Lazio è proprio il Presidente della Regione. Vergognose, infine, le bugie su un presunto aumento della Tari, che invece non aumenterà, come ha spiegato il nostro assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.

Lo vogliamo dire con chiarezza: Zingaretti non si permetta di tirare il Governo per la giacchetta, non lui che, al momento, è l’unico a essere commissariato per la gestione dei rifiuti a Latina”, così l’Assessora ai Rifiuti e al Risanamento Ambientale Katia Ziantoni.

Zingaretti firma l’ordinanza

[smiling_video id=”184658″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rifiuti, Ziantoni: "Zingaretti non ha fatto nulla in 10 anni, con lui solo crisi nel Lazio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.