Roma, rifiuti, Valeriani: “Raggi, accuse alla regione surreali, pulisca la città”



“Solo pochi giorni fa, grazie al sostegno della Regione, sono stati attivati nuovi accordi con diversi operatori in cinque regioni italiane per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti di Roma, che ha permesso di mettere in sicurezza la capitale del Paese per i prossimi sei mesi. Ora il problema è il decoro e la pulizia della città: una situazione di degrado frutto dell’inefficienza gestionale dell’Ama e dell’incapacità amministrativa del Campidoglio” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti.

La riconoscenza è un sentimento difficile da esternare

“Comprendiamo che la riconoscenza è un sentimento difficile da esternare, soprattutto in campagna elettorale, ma le accuse alla Regione da parte della sindaca sono veramente surreali”.

“In cinque anni di mandato – aggiunge Valeriani – la Giunta Raggi non ha realizzato un solo nuovo impianto, la raccolta differenziata è rimasta bloccata, il servizio porta a porta è stato ridotto e l’Ama ha cambiato 7 amministratori in cinque anni, generando una crisi organizzativa dell’azienda. E con le riaperture tutte le criticità nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia della città sono aumentate. Eppure per provare a nascondere il proprio fallimento – conclude l’assessore regionale – la sindaca Raggi non riesce a fare di meglio che scaricare le sue responsabilità su qualcun’altro”.
[smiling_video id=”183301″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, rifiuti, Valeriani: "Raggi, accuse alla regione surreali, pulisca la città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16711 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.