[current_date format='D, d F, Y']

Acerbo: “Spero che il racconto di Alemanno faccia riflettere l’elettorato di destra”

carcere

Condividi

Gianni Alemanno dal #carcere scrive e racconta l’invivibilità di una situazione carceraria caratterizzata dal sovraffollamento ulteriormente aggravata dal caldo estremo. Spero che il suo racconto faccia riflettere l’elettorato di destra che è imbevuto di una visione del carcere punitiva e forcaiola alimentata dalla demagogia cavalcata dai partiti ora al governo.

Se ne fregano dei detenuti

Meloni e Salvini se ne fregano dei detenuti e con il decreto sicurezza pensano di aver risolto qualcosa inventando nuovi delitti come quello che punisce la resistenza passiva nonviolenta. Le carceri sono sovraffollate oltre ogni limite e la situazione pone l’Italia nella più completa illegalità come sottolineato più volte dalla CEDU. Torniamo a chiedere un provvedimento di amnistia/indulto per i reati minori e soprattutto di agire sul piano della depenalizzazione. Il Presidente della Repubblica ha ricordato i principi della nostra #Costituzione ma pare che siano ignoti a Meloni, Salvini e Tajani che usano il garantismo solo come una scusa per attaccare l’indipendenza della magistratura.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

In Italia ci sono 62.000 carcerati

Il numero più alto dal 2012. Le regioni a più alto numero di detenuti sono la Lombardia (9mila), Campania (8mila) e Sicilia (7mila)

Carceri, emergenza suicidi

Rita Bernardini, leader di Nessuno tocchi Caino e candidata per Stati Uniti d’Europa: “Morti in custodia dello Stato”

Iscriviti alla newsletter