Partiti gli interventi di manutenzione sulla pista ciclabile a Focene

Partiti gli interventi di manutenzione sulla pista ciclabile a Focene

Come da cronoprogramma  sono iniziati questa mattina gli interventi di manutenzione sulla pista ciclabile nella località di Focene. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche il tratto che costeggia via Coccia di Morto, dove recentemente è stata segnalata una staccionata divelta.

Lungo la ciclo via del corridoio C5

Lungo la ciclo via del corridoio C5, sono inoltre state individuate alcune strutture in ferro danneggiate, crollate a seguito dell’urto con un’automobile. Gli operai interverranno nei prossimi giorni per ripristinare le condizioni di sicurezza.

“La priorità di questa amministrazione – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – è garantire continuità agli interventi, affinché la nostra città possa contare su infrastrutture moderne ed efficienti. Stiamo intervenendo a 360 gradi: dal rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio, alla manutenzione di km di strade, agli impianti di illuminazione, ai semafori e ai dossi per migliorare la sicurezza stradale, fino alle piste ciclabili e a numerosi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.”

“Ce la stiamo mettendo tutta – prosegue l’Assessore – ma è fondamentale anche la collaborazione dei cittadini. Ogni giorno riceviamo segnalazioni da residenti che hanno a cuore il decoro e il benessere del nostro Comune perché purtroppo, non mancano episodi di vandalismo e incuria nei confronti del patrimonio pubblico. È per questo che credo fortemente nella sinergia tra istituzioni e cittadini: solo insieme possiamo rendere Fiumicino una città più bella, sicura e vivibile.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti