Turismo, cercansi bagnini

granato bagnino



Mentre il turismo italiano cerca di ripartire, a mettere i bastoni tra le ruote della ripresa del settore balneario è la mancanza di lavoratori stagionali e in particolare di bagnini. Lo ha confermato Giuseppe Marino, presidente della Società nazionale di salvamento, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Le parole di Marino

“I bagnini ci sono e sono formati, credo che il problema sia legato al fatto che non esiste un ente che faccia incontrare la domanda e l’offerta –ha spiegato Marino-. Questi ragazzi non sanno dove andare a cercare, non vengono contattati. L’inefficienza dei centri per l’impiego si riverbera anche sul settore turistico. Tutti gli altri anni le cose si sono sistemate con il tempo, il fenomeno è più di inizio periodo, poi va normalizzandosi”.

Fonte Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”184337″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Turismo, cercansi bagnini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.