Ruggieri: “Proposta interessante, ma presentata in modo superficiale”

Andrea Ruggieri



“Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta di una federazione sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. Il punto però è che anche la proposta di una federazione va pensata e strutturata bene, non è un’operazione che si può fare in fretta o in modo superficiale, perché in quel caso non produrrebbe alcun beneficio, ma avrebbe solo dei costi in termini di voti, sia per Salvini che per Berlusconi”.

Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24.it il deputato di Forza Italia, Andrea Ruggieri, che ha poi dichiarato: “Come ho già detto , le reazioni credo dipendano principalmente dal fatto che questa proposta non è stata spiegata bene, anzi, è stata presentata senza un criterio di selezione e senza una precisa strutturazione. Io non credo che Gelmini e Carfagna siano contrarie in assoluto alla proposta di federazione, la vedo più come una contrarietà rispetto al metodo frettoloso con cui è stata portata avanti l’idea”.

Sul ritardo nella presentazione dei candidati in viste delle elezioni amministrative

“La discussione sui candidati non è bloccata a causa della proposta di federazione, anzi, diciamo pure che quella delle amministrative era una bella matassa da sbrogliare già da prima. Detto ciò, a breve si riuniranno i vertici e sono convinto che da questo incontro usciranno finalmente i nomi giusti. Su Roma in particolare, mi auguro che si trovi un candidato forte, non necessariamente già molto conosciuto, ma pieno di idee e in grado, al secondo turno, di portare a casa anche i voti di Calenda e Renzi”.

Sulle polemiche in seguito al ingresso dell’ex grillino Marcello De Vito in Forza Italia, e sulle responsabilità dei vertici del partito

“Non si può prima chiedere a militanti e consiglieri municipali di andare il 2 giugno a fare degli inutili gazebo in giro per Roma, e poi presentare un personaggio come De Vito come se fosse Maradona. Parliamo di una persona che ha costruito la sua carriera politica dando dei mafiosi e dei ladri alle stesse persone a cui oggi chiede la terza candidatura al comune, cosa che da grillino avrebbe dovuto escludere a priori.

De Vito ha costruito la sua fortuna elettorale ripetendo che ‘lui aveva le mani pulite e noi eravamo i corrotti’, dopodiché ha partecipato a quella che ad oggi è la peggiore amministrazione della storia di Roma, che ha ridotto la città ad uno zoo di gabbiani, cinghiali e topi. Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. È una scelta che non condivido e sarà anche un errore che, purtroppo, ci porterà via un sacco di voti”.

Parlando delle difficoltà incontrate da Forza Italia dagli ultimi mesi

“ll problema numero uno è ovviamente l’assenza di Silvio Berlusconi; il secondo  problema, invece, è che ormai la classe dirigente di Forza Italia litiga su tutto e anziché offrire soluzioni crea solo problemi, limitandosi poi a raccogliere quanto seminato. Ciò che in questo momento serve davvero a Forza Italia è una dirigenza che, in parte, va rinnovata con gente brillante, promettente e comunicativa; qualità che una parte della dirigenza attuale, obiettivamente non ha più, e mi sembra, purtroppo, che i risultati elettorali da tre anni a questa parte mi diano ampiamente ragione”
[smiling_video id=”180663″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ruggieri: "Proposta interessante, ma presentata in modo superficiale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.