PaP: “Governo Draghi? Dobbiamo farci sentire”

scanzi



La “soluzione” Draghi era in cantiere da tempo, sull’onda della pandemia e dei suoi drammatici effetti sanitari, economici e sociali. Il governo Conte era totalmente inadeguato ad affrontare la più grave crisi dal dopoguerra e le pagliacciate finali inscenate da Renzi&Co hanno, di fatto, semplicemente accelerato la conclusione tecnocratica.
Ci dicono che questo sarà un governo “tecnico”, “istituzionale”, e tecnico viene spacciato per sinonimo di competente e neutrale.

Draghi è tutt’altro che neutrale

E’ l’uomo degli interessi delle grandi imprese, delle banche e della finanza italiana ed europea. E’ l’uomo della piccola cricca che governa il paese davvero e che vuole gestire direttamente la valanga di miliardi del Recovery Fund, realizzando, probabilmente, una nuova fase di privatizzazioni e austerità ai danni delle classi popolari.
Il Governo Draghi va contestato senza se e senza ma, insieme al modello economico e politico che rappresenta, e gli interessi economici che incarna.
Oggi più che mai – davanti a una spirale sempre più peggiorativa dei diritti sociali e delle forme di partecipazione democratica – bisogna pretendere che siano rimessi al centro i bisogni del lavoro e di tutte le classi popolari.
Il “meno peggio” ci ha già fregato troppe volte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PaP: "Governo Draghi? Dobbiamo farci sentire"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.