Frosinone, pubblicità digitale per gli atti del Comune

frosinone



La giunta Ottaviani, tramite delibera, ha adottato il regolamento per l’organizzazione e la disciplina dell’Albo Pretorio (www.comune.frosinone.it). L’ente, con questo provvedimento – viste anche le linee guida emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale –   intende così riordinare le procedure di pubblicazione legale, Albo Pretorio On-line ed Amministrazione Trasparente, mediante una mappatura di tutti i processi che portano all’emanazione di atti da pubblicare, regolamentando, inoltre, nel dettaglio tutte le pubblicazioni legali che vengano effettuate per conto di istituzioni e/o richiedenti esterni all’Ente. A tal proposito, si è provveduto all’istituzione di uno specifico Ufficio denominato “Servizio Pubblicità Legale”, incardinato nel CED, Servizi Informatici e Statistica, in modo da centralizzare ed unificare il monitoraggio e la pubblicazione degli atti.

Verifica preventiva

In particolare, l’ufficio ha il compito di assicurare la preventiva verifica della completezza formale e correttezza di tutti gli elementi nella richiesta, prima di dar seguito alla pubblicazione dell’atto; l’accertamento della validità del certificato di firma digitale sui documenti pubblicati; la regolarità ed i tempi della pubblicazione; l’effettuazione, su richiesta del responsabile del procedimento amministrativo e nei casi previsti, dell’annullamento di una pubblicazione; la redazione ed invio della referta di pubblicazione firmata digitalmente; il monitoraggio sull’effettiva disponibilità del documento sul sito per i tempi della pubblicazione; l’immodificabilità, l’integrità e la leggibilità dei documenti pubblicati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, pubblicità digitale per gli atti del Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.