Scanzi: “Aiuta anche tu la Lega Nazionale Difesa del Cane”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

La battaglia per l’inasprimento delle pene contro chi maltratta gli animali è, come sapete, qualcosa che mi sta molto a cuore.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) si sta battendo in questo senso. Li stimo molto e cercherò di aiutarli a dare ancor più voce alle loro istanze.
Tra le tante tragedie del 2020 vanno segnalati i tantissimi casi di animali abbandonati, torturati, maltrattati, uccisi. Animali vittime di persone senza cuore e senza scrupoli, persone che dovevano essere di famiglia e invece si sono rivelate aguzzini spietati. Oppure persone totalmente sconosciute che hanno deciso di sfogare le proprie frustrazioni e la propria malvagità su creature indifese che hanno avuto la sfortuna di trovarle sulla propria strada.

La politica sta facendo, tanto per cambiare, molto poco

Eppure è una battaglia bipartisan. Basterebbe poco.
Come ha ricordato Piera Rosati,Presidente LNDC Animal Protection, “le armi a nostra disposizione sono decisamente spuntate perché – nonostante le centinaia di denunce e di processi che seguiamo ogni anno – le leggi di cui è attualmente dotato il nostro Stato non sono affatto sufficienti a garantire una vera tutela degli animali. Innanzitutto, a livello legale, gli animali sono ancora considerati degli oggetti e non degli esseri senzienti. In secondo luogo, perché comunque tra riti abbreviati, sospensioni della pena e messa alla prova quasi nessuno sconta realmente nemmeno un giorno di prigione”.
“Mi appello quindi a tutti gli esponenti politici affinché, come proposito per il nuovo anno, si impegnino finalmente a riformare a fondo il nostro Codice Penale in modo che gli animali siano finalmente tutelati e chi li maltratta o li uccide sia finalmente punito come è giusto”.
LNDC ha lanciato una petizione dal titolo #sonoqualcunononqualcosa per chiedere, tra le altre cose, di punire con pene severe chi uccide o maltratta gli animali, con aggravanti per efferatezza, sevizie e sadismo, di introdurre il reato di strage di animali e di rendere impossibile, per chi viene condannato, di continuare a detenere animali.
Guarda il video e aiuta anche tu LNDC!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Aiuta anche tu la Lega Nazionale Difesa del Cane"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.