[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Rampelli: “Io candidato Sindaco? Mio nome ovvio, ma preferirei no”

Fabio Rampelli

Condividi

Il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, è stato intervistato dall’agenzia Dire sulle prossime elezioni comunali del 2021 a Roma.

Il suo nome nella rosa dei candidati Sindaco

“È ovvio che sia in campo il mio nome, non mi stupisco. Anche gli altri nomi sono abbastanza prevedibili e siamo in attesa di comprendere come questa selezione, e tra chi, possa essere fatta. Accettare una candidatura se me lo chiedessero i leader? Preferirei continuare a fare quello che sto già facendo. Ho già fatto il consigliere comunale e il consigliere regionale e per quanto io ami profondamente la mia città e abbia idee discrete, che spero di mettere a disposizione di un sindaco di centrodestra, penso che ora mi trovo in una condizione diversa. C’era un filosofo dell’antica Grecia che diceva: ‘Nello stesso fiume non si può entrare due volte’”.

“Non credo esista l’identikit ideale del candidato sindaco di centrodestra – ha poi aggiunto Rampelli- Io credo semplicemente che bisogna trovare la persona migliore che sia nelle condizioni, non solo di acquisire consensi per vincere, ma anche di essere all’altezza di un compito feroce, che è gestire la Capitale, che in quanto tale è già di difficile gestione, e che visto che è stata ridotta come tutti sanno ha anche bisogno di un coefficiente in più di capacità amministrativa, visione e autorevolezza per i confronti indispensabili, che saranno durissimi, con la Regione Lazio e con lo Stato”.

 

Candidato FDI? FI e Lega rispettino nostre indicazioni

“Meloni, Salvini e Berlusconi hanno detto che per vincere a Roma, diversamente da quanto accaduto in passato, dobbiamo trovare persone che funzionano. Ci vorrà un po’ di tempo. Bisogna trovare le persone migliori e certamente Fdi, è abbastanza scontato, a Roma avrà il maggior numero di proposte da mettere in campo e un certo rispetto da parte degli alleati di Fi e Lega Nord a recepire le nostre indicazioni e valutazioni”.

Così il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, nel corso di un’intervista con l’agenzia Dire sulle prossime elezioni comunali del 2021 a Roma, rispondendo ad una domanda se il candidato sindaco dovrà essere indicato da Fdi.

Fonte Agenzia Dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Rampelli: “Fallimentare la gestione della pandemia”

Rampelli: “Lo Stato ha reso obbligatorio il green pass perché non vuole assumersi la responsabilità di introdurre l’obbligo vaccinale. Se lo Stato mettesse il vaccino obbligatorio? Non so se FDI scenderebbe in piazza contro questa misura, io sicuramente non lo farei perché sono a favore dei vaccini. Il PD dice che sarebbe diseducativo dare i tamponi gratis? Mi fanno sbellicare dalle risate. Quando noi facciamo osservazioni di questo tipo ci dicono che siamo per lo Stato etico, che siamo nostalgici.”

Iscriviti alla newsletter