Borghesiana, cerca di sradicare un crocefisso e poi aggredisce il parroco e gli agenti

Volante polizia



E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17.00.

L’uomo, identificato per C.B., pugliese di 46 anni, con precedenti di polizia, dopo essere entrato nella chiesa di “S.Giovanni Maria Vianney”, alla Borghesiana, prima ha tentato di sradicare il crocefisso e poi, quanto il parroco è intervenuto per fermarlo, ha iniziato a colpirlo al volto con un pugno e successivamente, con una spinta, ha tentato di farlo cadere a terra.

A quel punto il sacerdote con l’aiuto di un suo collaboratore, è riuscito ad accompagnare l’uomo all’esterno ma questo, in escandescenza, ha iniziato a scalciare contro la porta della chiesa.

L’intervento della Polizia

Al sopraggiungere degli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, il 46enne, ancora intento ad aggredire verbalmente il sacerdote, ha iniziato ad urlare frasi offensive verso di loro minacciandoli di morte. Poi è passato alle vie di fatto e ha iniziato ad aggredirli  sferrando calci e pugni.

Durante la colluttazione l’uomo ha anche tentato di afferrare il calcio della pistola d’ordinanza di uno degli agenti ma è stato subito bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio.

Accompagnato negli uffici di polizia il soggetto ha continuato a scalciare contro pareti e porte continuando a minacciare e ad insultare i poliziotti.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per tentata rapina e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Borghesiana, cerca di sradicare un crocefisso e poi aggredisce il parroco e gli agenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.