[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Notte Bianca delle CIE il 13 dicembre: apertura straordinaria dei municipi

roma

Condividi

L’appuntamento con la Notte Bianca delle CIE offrirà ai cittadini la possibilità di rinnovare la Carta d’Identità Elettronica in una fascia oraria serale dedicata. I municipi coinvolti garantiranno un servizio potenziato per agevolare le richieste e ridurre i tempi di attesa.

Aperture straordinarie e modalità di prenotazione

In occasione della Notte Bianca delle CIE, in programma sabato 13 dicembre, i Municipi I, II, III, IV, VII, X, XIII, XIV e il PIT di Via Petroselli 52 garantiranno un’apertura straordinaria interamente dedicata al rinnovo della Carta d’Identità Elettronica. L’iniziativa offrirà ai cittadini un’opportunità aggiuntiva per accedere al servizio senza i consueti tempi di attesa.
Grazie all’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi Demografici, sarà possibile prenotare una fascia oraria serale nei municipi aderenti e completare la procedura di emissione della CIE con personale dedicato.
Per poter richiedere la Carta di Identità Elettronica in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire dalle ore 9 di giovedì 11 dicembre fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

“La Notte Bianca delle CIE è un’iniziativa pensata per andare incontro alle esigenze dei cittadini, semplificando l’accesso a un servizio essenziale” dichiara l’assessore alle Periferie e ai Servizi Delegati Pino Battaglia. “L’apertura straordinaria dei municipi rappresenta un modo concreto per ridurre le liste d’attesa, offrire maggiore flessibilità e permettere a chi ha impegni diurni di ottenere la propria carta d’identità elettronica anche in orario serale. È un segnale di attenzione, modernizzazione e vicinanza al territorio”.

Orari e sedi dei municipi coinvolti

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E PIT COINVOLTI SABATO 13 DICEMBRE 2025

  • PIT Dipartimento Decentramento e Servizi Delegati: la sede di Via Luigi Petroselli 52 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio I: la sede di Circonvallazione Trionfale 19 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio II: la sede di via Dire Daua 11 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio III: la sede di via Fracchia 45 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio IV: la sede di via Alberto Pollio 50 sarà aperta dalle ore 16.00 alle ore 22.00;

  • Municipio VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio X: la sede di via Claudio 1 – Ostia – sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio XIII: la sede di via Aurelia 470 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

  • Municipio XIV: la sede di Piazza S. Maria della Pietà 5 sarà aperta sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Notte Bianca Salerno 2023

Si terrà l’8 e 9 luglio l’undicesima edizione della Notte Bianca Salerno 2023. Notte Bianca Salerno 2023 è organizzata dalla FeNAILP, grazie all’infaticabile Segretario Generale

Passoscuro, il programma completo della Notte Bianca

Il prossimo 6 agosto a Passoscuro si svolgerà la terza e ultima delle Notti Bianche organizzate per quest’estate dal Comune di Fiumicino. Dopo le 40 mila presenze di Fiumicino e le 20 mila di Fregene, fari accesi adesso per l’appuntamento nella località di mare al nord del territorio.

Fregene, Notte Bianca, il programma per sabato 9 luglio

Motori accesi per la seconda Notte Bianca di questa stagione. Dopo il successo di quella di Fiumicino, che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila persone, adesso l’appuntamento è a Fregene per sabato 9 luglio.

Iscriviti alla newsletter