Bonetti: “Il family act ha tante azioni”

Elena Bonetti



II ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti (Iv) è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Tutto in famiglia”, condotta da Livia Ventimiglia e Annalisa Colavito su Radio Cusano Campus.

Sul Family act e l’assegno unico universale

“L’assegno unico universale è uno dei pilastri fondamentali della nuova riforma fiscale ed è inserito nel Family Act –ha affermato Bonetti-. Il family act ha tante azioni, alcune delle quali potrebbero entrare nel piano per il Recovery Fund. Il primo atto del governo dopo il lockdown è stato l’approvazione del family act, un atto rivoluzionario.

E’ un cambio di passo per il nostro Paese che ha un carattere di universalità. L’assegno unico è rivolto a tutti i bambini, poi ci sarà una parte maggiorata progressiva in base al reddito del nucleo familiare. E’ un elemento unificante e in quanto tale è un input dal punto di vista demografico.

L’Italia oggi può ripartire se restituisce alle donne e agli uomini la possibilità di avere delle prospettive per il futuro. Semplificazione e strutturalità sono elementi chiave per una politica di investimento e non di assistenzialismo. Rifinanziamento del family act? Nasce come una proposta di Italia viva, ma ricordo che ha avuto consenso a livello governativo ed è stato votato all’unanimità da tutto l’arco parlamentare. Quando la politica si prende certi impegni di fronte al Paese deve portarli avanti”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonetti: "Il family act ha tante azioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.