Fregene, Montino: “10 giorni di lavori per il ripascimento della spiaggia”

Fregene



“Oggi si sono chiusi gli interventi per il ripascimento della spiaggia di Fregene duramente colpita dall’erosione nei mesi scorsi”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Le due draghe che nei giorni scorsi hanno portato circa 30 mila metri cubi di sabbia

“Le due draghe che nei giorni scorsi hanno portato circa 30 mila metri cubi di sabbia – spiega – adesso non ci sono più e la spiaggia ha ritrovato un aspetto che consente ai balneari lo svolgimento delle proprie attività. Il costo totale dei lavori, effettuati grazie al finanziamento regionale, è stato in tutto di 348 mila euro.

“La delibera regionale che ha previsto lo stanziamento per l’intervento risale allo scorso 17 marzo, la delibera di variazione di bilancio del Comune di Fiumicino è del 9 giugno. L’approvazione del progetto definitivo e la gara per l’assegnazione degli interventi sono avvenuti il 3 luglio. Dopo 17 giorni – conclude il sindaco – il 20 di luglio, si è aperto il cantiere per il rinascimento e i lavori, conclusi oggi, sono durati in tutto solo 10 giorni. Tempi record per un ottimo risultato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 13826 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.