Potere al Popolo: ecco servito il ricatto ai giovani

potere al popolo



Cercasi stagista con esperienza, paga: 700 euro al mese. Ecco servito il ricatto che i giovani e le giovani sono costretti continuamente ad accettare per sbarcare il lunario: lavorare senza tutele né diritti in cambio di “esperienza” e due spicci.

Prospettive, diritti e sicurezza dell’impiego? Zero.
Responsabilità, produttività e totale disponibilità a fare qualunque cosa? Assolutamente si!

A governare il mercato del lavoro sono solo le “esigenze delle imprese” secondo le quali la forza lavoro deve essere flessibile e perfino ringraziare per il tozzo di pane con cui viene retribuita. Un modello fallimentare che ha gettato milioni di lavoratori e lavoratrici nella povertà. Nessun cambiamento è all’orizzonte, anzi, il Ministro dell’Economia Gualtieri ha dichiarato che all’ordine del giorno del governo c’è l’ulteriore deregolamentazione del mercato del lavoro.

Noi, al contrario, vogliamo liberarci dalla povertà, dalla precarietà e dallo sfruttamento attraverso l’introduzione di un salario minimo e la riduzione dell’orario di lavoro. Contestualmente vogliamo l’abrogazione di tutte le forme di contratto precarizzanti e la riaffermazione come modello centrale dei rapporti di lavoro il contratto a tempo indeterminato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo: ecco servito il ricatto ai giovani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.