Così la prima cittadina torinese sulla sua pagina Facebook:
Piazza Bernini rientra nei 95 Km di vie dedicate alle bici, tra piste ciclabili e vie a priorità ciclabile.
95 Km che si aggiungono ai 200 già esistenti.
Proprio in piazza Bernini è stato anche creato uno scivolo che favorisce alle biciclette l’immissione nel controviale.I lavori procedono spediti sulla pianificazione di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi con l’Assessora Maria Lapietra.
Bici per gli spostamenti
Negli ultimi giorni abbiamo visto crescere in maniera molto importante il numero di torinesi che scelgono la bici per i loro spostamenti. E, grazie agli interventi sulla viabilità e al bonus previsto dal Governo, speriamo che possano aumentare ulteriormente.
Questo non solo renderà gli spostamenti più sicuri rispetto al rischio contagio da covid19, ma renderà anche la città più pulita, sostenibile e sicura. Lasciando spazio per le attività commerciali, per vivere la città e per chi la bici non può usarla.