Fiumicino, inaugurazione della ciclabile sull’argine del Tevere

birreria



Il 12 Aprile verrà inaugurata la pista ciclabile sui margini del Tevere, Via Portuense, altezza Parco Leonardo a Fiumicino. –  Il Sindaco, Mario Baccini, alle ore 11, aprirà ufficialmente la ciclovia al pubblico e presenzierà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro.

Saranno presenti il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.

Un passo significativo nella visione di una mobilità sostenibile

“L’apertura  della Ciclovia tirrenica nel tratto sull’argine del fiume Tevere, da Parco Leonardo fino  al confine con il Comune di Roma, rappresenta un passo significativo nella visione di una mobilità sostenibile per il territorio. Per il contesto ambientale in cui si sviluppa,l’opera, trasforma il tracciato in un percorso privilegiato, per la visita e la passeggiata, facilitando gli spostamenti ed i collegamenti e favorendo la sosta, in corrispondenza di punti panoramici o di particolari valenze storico ambientali. Cittadini e turisti avranno un’alternativa  sostenibile per muoversi, contribuendo al miglioramento della qualità della vita ed alla riduzione dell’inquinamento ambientale.” ha sottolineato l’Assessore Onorati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, inaugurazione della ciclabile sull'argine del Tevere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16729 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.