De Palo: “Il governo ignora le famiglie”

Gigi De Palo



Gigi De Palo, presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sulle misure per le famiglie

“Di fatto le famiglie sono ignorate -ha affermato De Palo-. Si pena che tutto quello che è successo in questi 60 giorni sia stato il frutto delle indicazioni del governo, ma le indicazioni funzionano se c’è qualcuno che le mette in atto. Le famiglie hanno tenuto botta in maniera incredibile in questo periodo. Uno si aspettava almeno un riconoscimento nei provvedimenti varati dal governo.

Dal Cura Italia poco e niente, da questo nuovo decreto che sarà approvato al momento non c’è niente per le famiglie e i figli. A breve decideremo tutti di andare all’estero se continua così. Sono andato dal Presidente Conte lunedì, gli ho portato l’angoscia e la domanda di 26 milioni di famiglie italiane che il 4 maggio dovranno tornare a lavorare e le scuole restano chiuse, che cosa dovranno fare le famiglie? Mi aspettavo da Conte l’occhio della tigre, che avrebbe fatto di tutto per trovare la soluzione, invece si è limitato a dire: sì, è vero, facciamo un tavolo di lavoro.

Ma mancano 72 ore, quindi facciamolo subito questo tavolo a oltranza. Evidentemente questi politici una volta che entrano nei palazzi non si rendono conto di come funziona la vita. Il bonus baby sitter è complesso. Sappiamo che spesso c’è nero, anche se non dovrebbe esserci.

Quale famiglia potrebbe permettersi una baby sitter a tempo pieno per darle 600 euro di bonus + altre 600 di tasca propria? Ma poi in questo periodo di quarantena chi è che avrebbe rischiato di mettersi in casa una persona che potrebbe portarti il virus in casa? Stiamo entrando in una logica di statalismo in cui ti dicono: cosa fare, come farlo.

Le famiglie hanno bisogno di fiducia, la fiducia che ci dovrebbe essere visto che se in Italia ha retto il sistema è perchè le famiglie hanno detto sì alle indicazioni che arrivavano”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Palo: "Il governo ignora le famiglie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.