Pomezia, nessun nuovo caso. Il Sindaco convoca la Conferenza Locale per la Sanità



Nessun nuovo caso di Covid-19 a Pomezia. Ad oggi nella nostra Città rimangono 31 i casi accertati di cittadini positivi. Inoltre l’Istituto Spallanzani ha comunicato che il poliziotto di Pomezia ha lasciato la terapia intensiva ed è ora ospitato in un reparto di degenza.

Il commento del Sindaco

“Una buona notizia – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – Al nostro concittadino un grande augurio di pronta guarigione”.

Il Primo Cittadino ha convocato per domani alle 16.30 la conferenza locale per la Sanità a cui parteciperanno tutti i Sindaci delle città della Asl RM 6, in videoconferenza, per fare il punto sulla situazione di emergenza legata al Coronavirus.

“Un momento di confronto importante – aggiunge Zuccalà – anche alla luce della videoconferenza di questa mattina con i Sindaci del Lazio, Anci e Regione in cui si è fatta chiarezza sulle comunicazioni che la ASL trasmette ai Sindaci in merito alle persone che risultano positive al Covid-19: la Regione sta predisponendo una modalità di trasmissione univoca tra ASL e Comuni in modo che tutti i Sindaci possano avere un quadro chiaro dei contagi all’interno dei territori. Inoltre il vice Presidente regionale Leodori ha preannunciato un’ordinanza regionale per permettere alle persone autistiche o con disagi psicologici comprovati di poter uscire per qualche tempo e allentare lo stress psicologico. Una deroga importante per chi soffre in maniera particolare le misure di isolamento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, nessun nuovo caso. Il Sindaco convoca la Conferenza Locale per la Sanità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.