Fiumicino, coronavirus, Montino: “Sono 420 i positivi, al via le prenotazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni”

emergenza coronavirus



“Continua purtroppo la crescita dei casi da coronavirus nel nostro Comune, che ha sfondato la soglia mai raggiunta prima dei 400. In totale oggi, secondo i dati della Asl Rm3, i positivi sono 420, 222 donne e 198 uomini, con un’età media di 39 anni”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Isola sacra e Fiumicino detengono il 64% dei casi totali

 “Guardando le località – aggiunge – Isola sacra e Fiumicino detengono il 64% dei casi totali, Fregene il 9% e poi, tutte al 5%, Parco Leonardo, Focene e Aranova. Ricordo a tutti che a partire dalle ore 16.00 di oggi sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 per i bambini con età minima di 5 anni ed età massima di 11 anni. Per la vaccinazione della fascia 5-11 anni si utilizzerà l’apposito vaccino pediatrico Comirnaty (Pfizer) autorizzato da EMA e AIFA. È prevista la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Il vaccino, lo ricordiamo sempre, è l’unico strumento che abbiamo di contrasto al coronavirus. Oltre, ovviamente, a tutte le attenzioni da seguire: igienizzazione frequente delle mani, utilizzo della mascherina anche all’aperto ed evitare assembramenti”.

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14765 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.