Fiumicino, coronavirus, Montino: “Sono 420 i positivi, al via le prenotazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni”

emergenza coronavirus



“Continua purtroppo la crescita dei casi da coronavirus nel nostro Comune, che ha sfondato la soglia mai raggiunta prima dei 400. In totale oggi, secondo i dati della Asl Rm3, i positivi sono 420, 222 donne e 198 uomini, con un’età media di 39 anni”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Isola sacra e Fiumicino detengono il 64% dei casi totali

 “Guardando le località – aggiunge – Isola sacra e Fiumicino detengono il 64% dei casi totali, Fregene il 9% e poi, tutte al 5%, Parco Leonardo, Focene e Aranova. Ricordo a tutti che a partire dalle ore 16.00 di oggi sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 per i bambini con età minima di 5 anni ed età massima di 11 anni. Per la vaccinazione della fascia 5-11 anni si utilizzerà l’apposito vaccino pediatrico Comirnaty (Pfizer) autorizzato da EMA e AIFA. È prevista la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Il vaccino, lo ricordiamo sempre, è l’unico strumento che abbiamo di contrasto al coronavirus. Oltre, ovviamente, a tutte le attenzioni da seguire: igienizzazione frequente delle mani, utilizzo della mascherina anche all’aperto ed evitare assembramenti”.

 

 
[smiling_video id=”218891″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, coronavirus, Montino: "Sono 420 i positivi, al via le prenotazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.