[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia, Piazza Indipendenza chiusa al traffico, parte la sperimentazione delle domeniche a piedi

Condividi

L’iniziativa viene lanciata in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile e prevede la chiusura al traffico veicolare di piazza Indipendenza per tutte le domeniche a partire dal prossimo 26 settembre e fino al 31 dicembre 2021, dalle 10.00 alle 20.00. Grazie ai dissuasori a scomparsa installati in via Roma (intersezione con largo Plinio) e in via Virgilio (intersezione con via Guerrazzi), il centro storico avrà ogni domenica una grande area pedonale che collega piazza Indipendenza ai giardini Petrucci.

Le domeniche a piedi sono un’assoluta novità per Pomezia

“Le domeniche a piedi sono un’assoluta novità per Pomezia – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Si tratta di un progetto a cui teniamo molto perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura di tutti. Con la chiusura al traffico di piazza Indipendenza trasformiamo il centro storico in un’unica grande area pedonale, a disposizione di grandi e piccoli, disincentivando l’utilizzo delle auto, valorizzando lo spirito di partecipazione e aggregazione che già vede la piazza come cuore della vita cittadina e promuovendo la ripresa economica e sociale della comunità”.

 
[smiling_video id=”199453″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pomezia, Centri estivi: 710 famiglie ammesse al contributo

Sono 710 le famiglie che quest’anno usufruiscono del contributo economico per le rette dei centri estivi.  Il contributo integrativo sarà erogato per il periodo dal 13 giugno 2022 al 2 settembre 2022, fino a un massimo di quattro settimane ed è riconosciuto ai minori fino ai 17 anni.

Iscriviti alla newsletter