Plazza: “Ecco perchè i bambini si ammalano di meno”



Alberto Plazza, medico pediatra, è stato ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano e Presidente della società delle scienze umane, su Radio Cusano Tv Italia (canale 264 dtt).

I bambini più ‘resistenti’ al Coronavirus

“Ci sono vari motivi. Iniziamo a considerare che le scuole sono chiuse da quasi 3 settimane, i bambini non vanno più in ospedale e studi medici, quindi si evitano occasioni di contagio -ha affermato Plazza-. Per quanto riguarda i neonati, una risposta certa è rimandata alla medicina del futuro perchè i neonati difficilmente nascono ammalati. Però una spiegazione potrebbe essere la mancanza di recettori per il virus.

Per il momento sono solo delle ipotesi. Più difese grazie ai vaccini? Le vaccinazioni sicuramente stimolano il sistema immunitario, però per la prima volta sulla faccia della Terra è arrivato un virus nuovo quindi non esiste una difesa immunitaria che si è stratificata nel corso degli anni.

Le vaccinazioni vanno bene per le malattie già presenti, ma questo è un virus nuovo di cui non conosciamo assolutamente nulla”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Plazza: "Ecco perchè i bambini si ammalano di meno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.