Coronavirus, Fedriga (Pres. Friuli Venezia Giulia): “Nostra richiesta è ritenuta giusta anche da Burioni”



Il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (Lega) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

I governatori della Lega chiedono più controlli sugli scolari di rientro dalla Cina

“Invito anche il premier a leggere la circolare emanata dal suo Ministero della Salute che prevede che per i soggetti di rientro da un’area affetta della Cina sono previste determinate norme comportamentali –ha affermato Fedriga-. Per i bambini più piccoli si dice che il personale docente deve stare attento agli scambi di fluidi corporei, ad esempio se un bambino mette in bocca un giocattolo, questa è decisamente una pratica difficile perché non si può controllare qualunque cosa faccia un bambino.

Noi abbiamo semplicemente chiesto di valutare un periodo di garanzia di 14 giorni, quelli dell’incubazione, in cui questi bambini non frequentano il plesso scolastico. Burioni, che non mi sembra affine alla Lega, ha detto chiaramente che questa sarebbe una misura giusta. Mi sorprendono gli attacchi politici che abbiamo subito in maniera scomposta. Fare speculazioni politiche su questo penso sia irresponsabile.

L’istituto italo-cinese di Padova ha detto, in accordo con le famiglie, ai bambini cinesi di non andare a scuola per 14 giorni. Queste misure vanno proprio contro le discriminazioni, perché magari il bambino cinese che va a scuola in questi giorni viene anche additato. Da papà mi piange il cuore pensare a quel bambino cinese che ha fatto una festa di compleanno e non ci è andato nessuno. La nostra richiesta è fatta nella totale trasparenza e in una logica collaborativa”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coronavirus, Fedriga (Pres. Friuli Venezia Giulia): “Nostra richiesta è ritenuta giusta anche da Burioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.