Vertenza Alitalia, Alfonsi, UGL: “Necessaria la salvaguardia dell’attuale perimetro aziendale ed occupazionale”



“Abbiamo riconfermato la nostra volontà di voler operare in questa direzione e prendiamo atto delle dichiarazioni del Ministro volte ad assicurare questo percorso.

“È condizione indispensabile,” prosegue il Segretario Nazionale, “la presenza dello Stato sia nella fase transitoria che in futuro, con una partecipazione azionaria  propedeutica al presidio di questo strategico settore industriale.”

“In merito al Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo abbiamo chiesto con forza di comunicarci con quali strumenti legislativi e con quale tempistica, il Governo vorrà rispettare l’impegno assunto sulla strutturalita’ dello stesso.”

“In conclusione, riteniamo indispensabile accompagnare la nuova fase con l’apertura di un tavolo industriale in ambito istituzionale che coinvolga tutti gli attori del settore, ovvero Governo, istituzioni, imprese e sindacato e che intervenga sulle regole avviando  un approccio sistemico volto ad intercettare le grandi opportunità di questa industria. “

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vertenza Alitalia, Alfonsi, UGL: "Necessaria la salvaguardia dell’attuale perimetro aziendale ed occupazionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.