[current_date format='D, d F, Y']

Vertenza Alitalia, Alfonsi, UGL: “Necessaria la salvaguardia dell’attuale perimetro aziendale ed occupazionale”

Condividi

“Abbiamo riconfermato la nostra volontà di voler operare in questa direzione e prendiamo atto delle dichiarazioni del Ministro volte ad assicurare questo percorso.

“È condizione indispensabile,” prosegue il Segretario Nazionale, “la presenza dello Stato sia nella fase transitoria che in futuro, con una partecipazione azionaria  propedeutica al presidio di questo strategico settore industriale.”

“In merito al Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo abbiamo chiesto con forza di comunicarci con quali strumenti legislativi e con quale tempistica, il Governo vorrà rispettare l’impegno assunto sulla strutturalita’ dello stesso.”

“In conclusione, riteniamo indispensabile accompagnare la nuova fase con l’apertura di un tavolo industriale in ambito istituzionale che coinvolga tutti gli attori del settore, ovvero Governo, istituzioni, imprese e sindacato e che intervenga sulle regole avviando  un approccio sistemico volto ad intercettare le grandi opportunità di questa industria. “

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter