Palermo, Turismo Esperienziale al via



Al via i primi due progetti di turismo esperienziale. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’ accoglienza turistica riducendo la pressione sul centro storico, valorizzando porzioni di territorio alternative ai soliti itinerari turistico-culturali per far esplorare ai turisti  luoghi meno conosciuti, fuori dai consueti standard, per conoscere le risorse locali e le esperienze pratiche che si attuano sul territorio, attraverso percorsi di turismo esperienziale che consentano di scoprire l’ aspetto più genuino della città.

Il Progetto “ GIROCAVALLO”, presentato dall’Associazione Turistica Culturale Sportiva “Città dell’Arte”, prevede tre passeggiate musicate e teatralizzate nei quartieri: Zen, Brancaccio e Danisinni. I turisti verranno coinvolti nella lettura di brani e invitati a dipingere e a ballare,  con assaggio finale di cibi da strada.

Il Progetto “ Oltre i Margini : Urban Walking per le vie di Brancaccio un Museo a cielo aperto tra Arte Gioco e Cultura”, presentato dall’ Associazione Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS,  prevede passeggiate all’interno del quartiere: luoghi e casa museo del Beato Giuseppe Puglisi.

I Turisti saranno coinvolti in street art, degustazione cibo da strada, con preparazione del prodotto, laboratori teatrali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palermo, Turismo Esperienziale al via

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27990 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.