[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia, inaugurata l’Officina dell’Arte e dei Mestieri

Condividi

Taglio del nastro questa mattina per l’Officina dell’Arte e dei Mestieri della Città di Pomezia, il progetto realizzato dal Comune con il contributo della Regione Lazio e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

L’Officina dell’Arte e dei Mestieri ha come obiettivo principale quello di favorire lo sviluppo della creatività giovanile e sostenere la crescita professionale dei giovani nel settore dell’arte, dell’artigianato, delle nuove tecnologie e delle produzioni multimediali. Rivolti in particolare ai giovani tra i 14 e i 35 anni, i laboratori ospitano attività di canto, teatro, sartoria, laboratori di ceramica, sala prove e registrazione, all’interno del complesso polifunzionale di Selva dei Pini. Uno spazio che torna a nuova vita grazie alle energie dei giovani: infatti saranno proprio i ragazzi under35 a gestire l’Officina.

Le dichiarazioni dell’Assessore Delvecchio

“Sono davvero felice ed emozionata – ha dichiarato l’Assessore Miriam Delvecchio –. Dopo un anno di lavoro siamo riusciti ad inaugurare un progetto che ha un valore molto importante per i nostri ragazzi. C’era bisogno di uno spazio dedicato ai più giovani, dove condividere cultura, musica, teatro, sartoria, ceramica e ogni altra forma d’arte e promuovere gli ‘antichi mestieri’”.

Le affermazioni di Albino Ruberti

“Siamo molto contenti di questo risultato – ha affermato il Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti –. Come tutti i nuovi spazi anche questo ha alle spalle un percorso articolato che è arrivato a buon fine. Adesso arriva il compito più difficile, farlo vivere e metterlo a disposizione dei ragazzi. Le collaborazioni tra Enti, come quella messa in piedi per questo progetto, sono fondamentali per dare gambe e durata a tali realtà”.

Le parole del Sindaco Zuccalà

“Pomezia avrà finalmente un luogo dove i giovani possono esprimere le proprie attitudini – ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Vogliamo offrire un punto di riferimento artistico e culturale che valorizzi le capacità creative di ciascuno e che offra servizi e strumenti adeguati alle loro esigenze. Ringrazio per questo importante risultato la Regione Lazio, i nostri Assessori, dipendenti e dirigenti comunali”.​

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pomezia, Centri estivi: 710 famiglie ammesse al contributo

Sono 710 le famiglie che quest’anno usufruiscono del contributo economico per le rette dei centri estivi.  Il contributo integrativo sarà erogato per il periodo dal 13 giugno 2022 al 2 settembre 2022, fino a un massimo di quattro settimane ed è riconosciuto ai minori fino ai 17 anni.

Iscriviti alla newsletter