Mafie, Palazzotto: “La politica rimetta al centro la questione morale”



«Le due operazioni di polizia in Calabria e in Sicilia stanno svelando come la pervasività delle mafie nel nostro Paese non conosce confini e colori politici. E’ necessario uno scatto da parte della Istituzioni per isolare e debellare questo vero e proprio cancro. La politica rimetta la questione morale al centro della propria agenda senza aspettare l’azione delle forze dell’ordine e della magistratura, a cui va il nostro plauso per il lavoro fatto». Lo afferma il deputato siciliano di Sinistra Italiana-LeU Erasmo Palazzotto, componente della commissione parlamentare Antimafia.

«Si stanno sottovalutando le mafie, continua Palazzotto. Oggi non ci troviamo più di fronte a cosche e organizzazioni malavitose tradizionali. Oggi le nuove mafie sono delle holding che intessono rapporti con la politica e le istituzioni, il mondo professionale e degli affari. Sono mafie attente a non creare allarme sociale, a lavorare nell’ombra e nell’opacità di un sistema di relazioni politiche ed economiche. Ma non per questo meno pericolose. La lotta contro le mafie per lo Stato deve ritornare ad essere una priorità. E’ necessario, come ci ha ricordato recentemente il Presidente Mattarella, liberare la società dalle mafie», conclude Palazzotto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mafie, Palazzotto: "La politica rimetta al centro la questione morale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.