Sinistra Italiana Lazio: “Il governo di destra non può essere lasciapassare per cambiare la storia, De Angelis di dimetta”

Sinistra



Le dichiarazioni del responsabile della comunicazione della Regione Lazio, nominato dal Presidente Rocca, alzano il tiro sulla chiara strada intrapresa dal Governo di estrema destra Meloni: quella del revisionismo storico, ora anche revisionismo giudiziario.
All’indomani della ricorrenza del 2 agosto 1980 Marcello de Angelis, cognato di Ciavardini condannato con Mambro, Fioravanti e Cavallini come esecutori della strage, sostiene l’innocenza dei membri NAR e rilancia un indefinito j’accuse schierandosi con i suoi ex camerati terroristi rinnegando anni di processi e sentenze.

La destra al governo non può essere un lasciapassare

Questo episodio non  deve nella maniera più assoluta passare senza conseguenze. La destra al governo non può essere un lasciapassare per cambiare il DNA della nostra storia e perché personaggi rigenerati e ripuliti possano in libertà fare delle affermazioni che sconfessano il difficile e sanguinoso percorso del superamento dei periodi più bui del nostro Paese, resi tali dall’azione di organizzazioni fasciste e neo naziste.

Se il De Angelis ha verità nascoste si rechi in procura e le esponga.
Ma contestualmente si dimetta o venga dimesso dal ruolo riservatogli in una istituzione pubblica, nel rispetto della Storia, delle vittime e delle solenni, ufficiali dichiarazioni del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della ricorrenza della strage.

Così in una nota la Segreteria Sinistra Italiana Lazio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sinistra Italiana Lazio: "Il governo di destra non può essere lasciapassare per cambiare la storia, De Angelis di dimetta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.